LPA Twin Front Sight per essere precisi nel tiro sia al capanno che a volo

LPA Twin Front Sight per essere precisi nel tiro sia al capanno che a volo

Migliorare la propria mira in qualsiasi condizione e contesto è possibile grazie all’innovativo mirino LPA Twin Front Sight ideato e realizzato dall’azienda bresciana LPA di Sarezzo. Economico e versatile, questo mirino offre il 30% in più di visibilità del bersaglio e consente di prendere la mira anche nell’oscurità con ottimi risultati.

Indice

  1. Come essere più precisi nel tiro
  2. LPA di Sarezzo, un’azienda che crede nella ricerca
  3. LPA Twin Front Sight: un indispensabile accessorio aftermarket
  4. Come montare il mirino LPA Twin Front Sight
  5. Un mirino più che versatile

1. Come essere più precisi nel tiro

I cacciatori sanno bene, per provata esperienza, che è possibile migliorare la propria mira oltre che con il costante esercizio, anche grazie al fondamentale mirino.
Erroneamente in molti credono che il mirino sia l’organo di mira, mentre è solo una delle sue componenti che consente il puntamento di precisione del fucile mentre, un altro elemento facente parte dell’organo di mira è rappresentato dalla tacca.
Il mirino è posizionato sulla parte finale della canna e deve essere centrato all’interno della visuale che si ottiene guardandolo dalla tacca. Il problema è che inquadrando il bersaglio, questo viene coperto proprio dal mirino che, se centrato, fa tutt’uno con la tacca.
Il mirino LPA Twin Front Sight essendo doppio, aumenta la visibilità del bersaglio del 30%, offrendo in tal modo una maggiore probabilità di fare centro al primo colpo.
I cacciatori che non hanno mai sperimentato questo tipo di mirino rimarranno sorpresi nel constatare quanto questo accessorio possa essere considerato veramente rivoluzionario e in quale modo possa offrire una maggior precisione nel tiro che risulta essere ancor più rapido di quello effettuato con il tradizionale mirino montato in origine.

 

2. LPA di Sarezzo, un’azienda che crede nella ricerca

LPA di Ghirardi, è un’azienda ubicata a Sarezzo in provincia di Brescia che, dal 1974, si occupa del settore delle mire metalliche. Questo significa che quest’azienda è da sempre specializzata nello studio e nella ricerca di materiali e prodotti che siano all’avanguardia, in modo da poter progettare degli strumenti atti a migliorare le prestazioni balistiche soprattutto per quanto concerne la precisione.
Grazie al costante e continuo impegno da parte della LPA sono stati realizzati prodotti di alta qualità in termine di fibre ottiche e di materiali robusti come l’acciaio onde migliorare le performance di cacciatori attenti alla precisione, all’accuratezza e alla velocità del loro tiro.
Tutto ciò è reso possibile dagli oltre quarant’anni di esperienza che hanno permesso alla LPA di Ghirardi di dotarsi dei più moderni centri di lavoro che usano tecnologie all’avanguardia. Proprio grazie a queste, si rende possibile la realizzazione di prodotti altamente performanti tanto da creare articoli particolari conformi a quelle che sono le esigenze di una clientela anche professionale.
Di questo importante obiettivo raggiunto è testimone il fatto che LPA esporta circa l’ottanta per cento delle tacche di mira prodotte, in tutto il mondo che riforniscono le principali aziende del settore dalla Beretta alla Winchester passando per la Browning, la Sig Sauer, la Benelli, la Springfield e altre ancora.

3. LPA Twin Front Sight: un indispensabile accessorio aftermarket

Il mirino LPA Twin Front Sight si rivela un importante accessorio molto richiesto da cacciatori che vogliono arricchire la propria arma dopo il suo acquisto rivolgendosi al settore dell’aftermarket.
Per questa ragione, gli appassionati che vogliono migliorare le loro prestazioni di caccia grazie ad una mira più rapida e precisa, valutano indispensabile l’acquisto di un sistema che consente, in termini pratici, di accrescere le possibilità di colpire l’obiettivo soprattutto evitando che l’animale possa essere colpito in modo non letale, fuggendo tuttavia ferito.
Il Twin Front Sight è ideale per tutti i fucili a canna liscia soprattutto quando vengono utilizzati per la caccia al capanno dove le condizioni di luce dell’alba o del tramonto, sono critiche.
Proprio in queste circostanze dove la preda non è perfettamente illuminata, il mirino della LPA risulta essere più che ideale grazie alla sua notevole visibilità e per via di una superficie abbastanza grande.
Solitamente l’alternativa è quella rappresentata dalle fibre ottiche, al trizio e anche ad altri prodotti tutti però caratterizzati dall’essere un mirino unico che, seppur più visibile, tende a celare il bersaglio.
Per ovviare a questo impasse la LPA ha progettato un sistema che coniuga sia la possibilità di aumentare l’area di mira con quella di rendere il mirino altamente visibile, realizzando un doppio mirino che aumenta del 30% l’area della sua visuale proprio in virtù dello sdoppiamento del mirino che consente di centrare l’obiettivo inquadrandolo al suo interno.
Questo doppio mirino, realizzato nei colori rosso, verde e giallo, offre una migliore visibilità sia dello stesso che della preda e ciò rende più veloce e più preciso il tiro verso il bersaglio.
Il kit proposto dalla LPA, include tre doppi mirini di colore differente permettendo all’acquirente di scegliere quale montare sulla canna del suo fucile. Si tratta di una scelta soggettiva in quanto si dà la possibilità di montare il mirino del colore più congeniale alla propria vista soprattutto in funzione di scarsità di luce.

4. Come montare il mirino LPA Twin Front Sight

Il kit del Twin Front Sight contiene tre mirini di differenti colori e sono disponibili in due misure di connessioni diverse perché la sede del mirino può essere da 2,6 oppure da 3 millimetri nella bindella.
Laddove non pratici è preferibile portare fucile e il mirino Twin Front Sight presso una specializzata officina che, a seconda del tipo di canna, può praticare un foro al centro della canna ove collocare la tacca di mira.
Ma esistono canne dove è possibile semplicemente rimuovere il mirino originario e, una volta tolto, inserire il Twin Front Sight avvitandolo alla preesistente filettatura, magari mettendo un frena filetti laddove si voglia tenere fisso il mirino. In questo caso, per sostituire il vecchio mirino è necessario usare delle pinze morbide con le quali compiere questa operazione.
Come sopra suggerito, essendo una operazione abbastanza rapida ed affatto invasiva, è preferibile recarsi dal proprio armaiolo di fiducia che nel giro di pochi minuti è in grado di operare la sostituzione, restituendovi l’arma con il Twin Front Sight ben centrato.

5. Un mirino più che versatile

Il mirino LPA Twin Front Sight risulta essere un elemento alquanto versatile che consente di ottenere dei risultati veramente eccezionali.
Il mirino è stato progettato e studiato per il tiro da fermo come la caccia al capanno, caratterizzata dall’essere praticata durante le prime ore dell’alba o al tramonto dove l’illuminazione critica non permette di godere di una ottimale visuale. Grazie alle particolari colorazioni e al fatto di consentire il 30% in più di visibilità della preda rispetto a tutti gli altri mirini, in questo tipo di caccia il Twin Front Sight evidenzia tutte le sue qualità che lo fanno indubbiamente apprezzare.
Non c’è da temere che in qualche altro scenario, il mirino della LPA possa risultare inadeguato. Infatti è possibile variare il tipo di caccia, magari recandosi in una riserva per scovare altri tipi di animali e constatare come il Twin Front Sight sia davvero performante anche con il sole alto.
Risulta ancor più entusiasmante il potersi servire di un elemento che facilita l’inquadramento dell’obiettivo che risulta maggiormente visibile ed istantaneamente a fuoco, permettendo una ovvia rapidità di sparo.
Concludendo questa disamina a proposito del mirino Twin Front Sight della LPA è possibile affermare che è un elemento che può migliorare il piacere di andare a caccia in quanto consente di realizzare tiri anche in quelle condizioni estreme dove sia praticamente ancora buio e sia difficile inquadrare la preda.
Grazie all’alta visibilità delle due tacche di mira per via della loro colorazione e per il fatto che la preda non viene nascosta dalla tacca bensì inquadrata all’interno del duplice mirino, alla facilità di sostituzione con il mirino originario e per via del suo costo veramente popolare, il Twin Front Sight della LPA è altamente consigliato a tutti i cacciatori di qualsiasi esperienza e per qualsiasi tipologia di preda.

Acquista adesso!


                
Share:

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *